Gabinetto dentistico

La dentista di Adaf YungarIn tutta la zona del distretto di Fatik non vi è nemmeno un gabinetto dentistico pubblico; qua e la ve n’è qualcuno privato, operante solo quando è presente il dentista volontario francese. Nella zona vivono oltre 120.000 persone con gravissime carenze dentarie.
Per contribuire ad affrontare il problema abbiamo chiesto al Ministero della Sanità del Senegal, in accordo con Adaf Yungar, l’assegnazione di un dentista in organico all’Ospedale di Dioffior con la promessa che l’associazione avrebbe fornito l’attrezzatura necessaria.
Gabinetto DentisticoIl Ministero ha preso nota della richiesta e dell’accordo (tanto che ha risposto ad Adaf Yungar, documento n° 1) e nell’agosto 2007 ha assegnato una dentista all’ospedale di Dioffior (documento n° 2); la dentista ha immediatamente preso servizio (documento n° 3).
Grazie al fondamentale contributo della fondazione Monzino, abbiamo potuto accelerare di molto i tempi di allestimento e così ai primi di dicembre 2007 Piero (che è dentista) ha potuto consegnare all’Ospedale di Dioffior (con l’ausilio d’un tecnico per l’installazione) l’intero gabinetto dentistico, completo delle attrezzature e di un ampio stock di materiale di consumo Gabinetto dentistico(documenti n° 4 e 5).

Author: vecchioadmin

Share This Post On